ASIAGO FRESCO - Caseificio Pennar

ASIAGO PRESSATO D.O.P. - Caseificio Pennar

Prezzo: 11€/Kg

 

E’ di gran lunga il formaggio Asiago più conosciuto .

Chiamato anche Asiago Dolce per il delicato sapore di latte fresco. La stagionatura varia da 30 a 60 giorni. Per questo prodotto il Caseificio Pennar di Asiago ha conseguito il più prestigioso riconoscimento mai ricevuto da un caseificio e cioè la medaglia d’oroall’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI PARIGI nel lontano 1930.

 

Il formaggio Asiago Fresco, chiamato anche pressato, viene prodotto con latte intero e fatto maturare per almeno 20 giorni. Il colore è bianco o leggermente paglierino, ed è caratterizzato da un’occhiatura marcata e irregolare e dal sapore di latte appena munto; è delicato e gradevole, e si scioglie piacevolmente in bocca lasciando un’irresistibile nota dolce e lievemente acidula.

SE È DOP, LO VEDI SUBITO

Il formaggio Asiago è inconfondibile al primo sguardo. Ogni fetta si riconosce dalla scritta “ASIAGO” sulla crosta, mentre ogni forma riporta il numero del caseificio che l’ha prodotta e un proprio codice identificativo nella placchetta di caseina. Una garanzia di totale tracciabilità che solo la DOP sa dare.

UN SAPORE CHE NASCE IN MONTAGNA

Il formaggio Asiago nasce sull’Altopiano di Asiago, un luogo immerso nella natura dove il clima mite, l’aria salubre, l’acqua pura e la ricca vegetazione forniscono ai pascoli il nutrimento più adatto a produrre un latte genuino che diventa un formaggio inconfondibile nel gusto, naturale, salutare, lavorato secondo un rigido disciplinare. Dietro l’Asiago DOP c’è una storia millenaria, fatta di tradizioni alpine che si conservano e si arricchiscono ogni giorno.

Quando tutto il ciclo produttivo viene realizzato oltre i 600 metri, Asiago DOP vanta il marchio a fuoco Prodotto della Montagna.


DISPONIBILE LA VENDITA ON-LINE E SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA.

Per info: 0598776167 oppure ladispensacarpi@gmail.com